SPORT

zanzirun ottobre 2015

Alcuni partecipanti della seconda edizione della “ZANZRIRUN”, la corsa podistica amatoriale della nostra associazione, che si svolge tra i villaggi dell’isola e che fornisce materiale scolastico a tre diverse strutture.

È noto a tutti che lo sport aiuta ad abbattere ogni barriera…

Lo sport e la solidarietà hanno moltissimo in comune!

Riusciamo a comunicare e a divertirci assieme anche parlando lingue diverse, religioni diverse, culture ed usi completamente diversi. Organizziamo e sponsorizziamo periodicamente per tutta la Comunità di Kidoti varie attività sportive: corse podistiche, tornei e amichevoli di calcio fra squadre locali (in primis UJAMA SPORT CLUB, squadra di Kidoti) e gare di atletica con gli studenti della Primary School. Queste attività ricreative e sociali facilitano la socializzazione fra i membri dei vari villaggi e ci permettono di inserirci, in punta di piedi, nella Comunità per meglio capire le esigenze e i problemi quotidiani.

Le attività sportive comprendono:

• Gare di atletica, che coinvolgono i ragazzi delle scuole;
• Tornei calcistici legati alle squadre delle comunità locali;
• Maratone e corse podistiche.

sport zanzibar

Kidoti moyo wangu zanzibar

Alcuni dei premi in palio nella corsa podistica di Zanzibar 2013.

Tutto il materiale tecnico-sportivo (maglie e scarpini da calcio, indumenti vari, palloni, etc…) viene raccolto durante l’anno e consegnato in loco durante i nostri viaggi e spesso sono proprio messi in palio come ambitissimi premi per le attività sportive!

È costante la nostra collaborazione con la ZFA di Stone Town e con Mr. Masoud Attai, una grande amicizia che dal 2008 continua fino ad oggi, con un continuo apporto di materiale tecnico sportivo per i giovani zanzibarini (fotografie), nonchè di nozioni sulla formazione sportiva (anche nel settore arbitrale).

I fondi necessari a realizzare le attività legate allo sport all’interno della comunità di Kidoti vengono raccolti durante l’anno, attraverso le attività di fundraising e aderendo ad importanti manifestazioni sportive nazionali legate alla solidarietà, in primis la celebre Milano Marathon, alla quale partecipiamo da parecchi anni. Quest’anno ad esempio abbiamo partecipato gareggiando con 26 staffette e 9 maratoneti, tutto per raccogliere fondi destinati alla ristrutturazione di altre aule alla Primary School.

Ujama kidoti soccer

I giocatori della squadra di Kidoti, l’UJAMA Sport Club, festeggiano assieme agli avversari al termine di un’amichevole

Qui di seguito trovate il link dell’album fotografico con tutti gli scatti della Milano Marathon, mentre QUI il link del video/trailer che abbiamo preparato per l’evento.

La nostra associazione vi propone poi il più grande dei nostri eventi sportivi, un progetto nato a novembre 2014, legato al running, alla solidarietà e non solo… la ZANZIRUN! Si tratta di una settimana di vacanza a Zanzibar, durante la quale sarà possibile visitare con noi tutte le strutture gestite da ZNP (asilo, centro medico, Primary School) e dove viene organizzata una corsa podistica amatoriale non competitiva tra le meraviglie dell’isola! Potrai così ammirare anche una Zanzibar oltre le spiagge, come amiamo definirla noi…

Cesare Prandelli zanzibar

Mr. Masoud Attai, Presidente di Zanzibar Football Association, consegna il nostro libro a Cesare Prandelli, nella sua casa di Zanzibar.

Giusy Versace sport

Giusy Versace con il presidente di Zanzibar nel pallone e non solo… durante la riunione per il Charity Programm di Milano Marathon 2014.

Ganz Beccalossi zanzibar

Maurizio Ganz ed Evaristo Beccalossi con il nostro libro Kidoti Moyo Wangu, durante la Derby Run allo Stadio Meazza

Arrivo Milano Marathon 2014

Il nostro coloratissimo arrivo di gruppo alla Milano Marathon 2014, alla quale abbiamo partecipato con 26 staffette e 9 maratoneti

Matteo Mandirola © 2014   |   Tutti i diritti riservati
UA-43775059-1