EVENTI SOLIDALI

Zanzirun 2015

Alcuni partecipanti durante la ZANZIRUN 2015, la nostra corsa podistica amatoriale non competitiva svoltasi ad ottobre

Ogni anno organizziamo e partecipiamo a numerosi eventi solidali pubblici, dalle sagre di paese fino ad arrivare ad alcune importanti manifestazioni sportive internazionali come ad esempio la Milano City Marathon (clicca su questo link per vedere le foto di quest’anno, clicca QUI per quelle del 2013, mentre a questo link trovi tutte le foto del 2014), nonché mostre fotografiche in tutta la Lombardia, legate alla comunità e al villaggio di Kidoti.

Abbiamo creato un piccolo mercatino solidale, costituito da un  gazebo attraverso il quale esponiamo vari prodotti di artigianato zanzibarino: stoffe e kanga tradizionali africani, manufatti e ciotoline in pietra saponaria, animaletti in legno, dipinti e parei tradizionali, etc… Abbiamo anche prodotto alcune t-shirt personalizzate e dei braccialetti in silicone con i colori della bandiera zanzibarina. Tutto ciò ci permette di ampliare il nostro bacino di utenza e di mostrare i nostri prodotti al pubblico al fine di ricavare fondi da destinarsi alla realizzazione dei nostri progetti a Zanzibar.

La nostra associazione vi propone poi il più grande dei nostri eventi solidali, progetto nato a novembre 2014 e giunto alla sua seconda edizione, legato al running, alla solidarietà e non solo… la ZANZIRUN. A questo link potete visionare l’album fotografico dell’ultima ZANZIRUN, tenuta ad ottobre 2015.

eventi solidali

Alcuni prodotti artigianali zanzibarini che potete trovare nel nostro gazebo, presente in diverse sagre regionali ed eventi nazionali.

BIRRA BALADIN – il progetto solidale WATOTO

eventi solidali watoto

L’etichetta della birra solidale WATOTO, disegnata dallo stesso Matteo Mandirola, socio di ZNP onlus.

Uno degli ultimi progetti della Onlus riguarda poi la birra artigianale, in particolare la Birra Baladin, colosso italiano nato nel 1986 a Piozzo (CN) dalle mani e dalla passione di Teo Musso.

Assieme ai ragazzi di Birra 1978 (due semplici homebrewers, uno dei quali, Matteo Mandirola, è socio di Zanzibar nel pallone e non solo… dal 2011) hanno realizzato il progetto WATOTO (dallo swahili bambini), una birra artigianale scura, di carattere (circa 7°), con note affumicate molto presenti ma ben bilanciate, che viene venduta alla spina in tutti i locali Baladin d’Italia e che aiuterà a finanziare i nostri progetti all’asilo di Kidoti proprio grazie al gentile contributo del Birrificio Baladin!

Questa birra vuole cercare di racchiudere e di farvi vivere, attraverso un bicchiere, i profumi ed i sapori tipici africani, facendovi immaginare per qualche minuto di essere a Zanzibar…

Quindi ogni volta che ordinerete una WATOTO alla spina contribuirete anche alla realizzazione dei nostri progetti per la comunità di Kidoti a Zanzibar. Continuate a seguire le nostre pagine social e il nostro sito web!

WATOTO baladin

Qui di seguito potete vedere alcuni eventi solidali e progetti realizzati durante questi anni!

Zanzirun 2015

WATOTO Milano Beer Week

Zanzibar nel pallone eventi 2015

zanzirun eventi solidarietà

Tracciato ufficiale zanzirun

VERSIONE ITALIANA E TRADOTTA IN INGLESE

EVENTI SOLIDALI BIRRIFICIO

bracciale zanzibar 2014

eventi solidali Milano Marathon 2014

eventi solidali milano marathon

KIDOTI MOYO WANGU

eventi solidali zanzibar nel pallone

 zanzibar eventi solidali

rassegna stampa zanzibar

eventi solidali zanzibar

Zanzibar nel pallone

kendwa

Matteo Mandirola © 2014   |   Tutti i diritti riservati
UA-43775059-1