Villaggio di Kidoti - Milano Marathon

 CORRI CON NOI LA MILANO MARATHON!

composit.logo_Zanzibar2017

PERCHÈ CORRERE CON NOI LA MILANO MARATHON

Da 4 anni facciamo parte del Charity Program della Milano Marathon, alla quale partecipiamo con passione ed entusiasmo assieme a tanti amici e sostenitori.

ECCO LE IMPERDIBILI OPPORTUNITA’ PER I NOSTRI RUNNER:

–> la maglietta tecnica di Zanzibar nel Pallone offerta da ZCare

–> il pacco gara Zanzibar nel Pallone arricchito con i prodotti Bouty

–> la consegna del pettorale allo spazio Zanzibar nel Pallone al Marathon Village

–> troviamo i tuoi compagni per completare la tua staffetta

Puoi correre i 42 chilometri da solo o in staffetta (Relay Marathon) da 4 corridori formando la tua squadra per coprire il percorso in 4 tratte da circa 10 km l’una anche praticando fitwalking o Nordic Walking.

ISCRIZIONI

Siamo SILVER CHARITY PARTNER della Milano Marathon

Puoi iscriverti in due modi:
1) DIRETTAMENTE SUL SITO   Milano Marathon scegliendo il nostro logo.
In questo caso ti invieremo gli estremi per il pagamento, ricevuto il quale convalideremo l’avvenuta iscrizione.

OPPURE

2) SCARICA qui i moduli per iscriverti alla

MARATONA INDIVIDUALE o alla STAFFETTA RELAY MARATHON

Compila il modulo e invialo a rositaviola@tiscali.it.
Ti comunicheremo gli estremi per effettuare il pagamento e provvederemo ad iscriverti online e a mandarti la relativa scheda di iscrizione.

Perché correre assieme a noi?

Partecipare alla Milano Marathon con “Zanzibar nel Pallone e non solo…” sarà l’occasione per poter donare e contribuire in modo concreto al sostegno dei nostri progetti. Più saremo e più ci divertiremo, sarà un’esperienza indescrivibile e coloratissima, ci saranno giornali e TV da tutto il mondo e questo ci porterà tanta visibilità e di conseguenza attenzione ai nostri progetti.

La mission del 2017: il progetto “BWEREU”

Bwereu è un piccolo villaggio vicino a Kidoti. Molti dei bimbi in blu cresciuti nell’asilo supportato da Zanzibar nel Pallone e non solo sono iscritti alla Primary Schhol di questa piccola realtà. Purtroppo le aule sono in pessimo stato e vogliamo destinare la raccolta fondi della Milano Marathon al completamento della ristrutturazione di queste aule.

RISULTATI delle passate edizioni”

La mission del 2016: il progetto “ACQUA”
ABBIAMO CORSO PER PORTARE ACQUA CORRENTE ALL’ASILO

Fino al 2015 il rifornimento d’acqua all’asilo di Kidoti (per lavarsi le mani, per cucinare e innaffiare l’orto), a parte quella piovana, veniva effettuato periodicamente con un’autobotte al costo di 85€ a fornitura, pari ad un intero anno di iscrizione all’asilo per un bambino. Per questo motivo grazie alla Maratona di Milano abbiamo raccolto i fondi necessari per poterci allacciare alla rete idrica del villaggio di Kidoti, che dista circa 800 metri dall’asilo, e poter così avere anche all’asilo acqua corrente, facilitando e velocizzando notevolmente le attività delle maestre presenti nella struttura.

Villaggio di kidoti

La mission del 2015: il progetto “GIOCA CON ME”

L’asilo del villaggio di Kidoti e la Primary School sono sostenute da Zanzibar nel pallone e non solo… dal 2007. Da allora molte cose sono i cambiate, fortunatamente… Con gli amici che hanno corso con noi la Milano Marathon nel 2013 e nel 2014, siamo riusciti a: ristrutturare diverse aule della Primary School, costruirne quattro completamente nuove, oltre che ad orgnizzare sedute di allenamento con la squadra di atletica della scuola e fornire moltissimo materiale didattico per i ragazzi.

Queste sono le fotografie dell’edizione del 2015 (clicca qui).  A questo link invece potete trovare il nostro video promo per la Milano Marathon 2014 (clicca qui).

Fotografie dell’edizione 2013 (clicca qui) e 2014 (clicca qui)

giochi asilo kidoti

scivolo asilo kidoti

Durante l’edizione del 2015 abbiamo deciso di realizzare questo progetto, sempre dedicato ai bambini del villaggio di Kidoti, che abbiamo costruito all’interno della struttura dell’asilo: “GIOCA CON ME”.

I nostri piccoli 100 bimbi in blu (dal colore blu delle divise dell’asilo), sono entrati a far parte del nostro programma di pre-scolarizzazione grazie alla struttura che abbiamo rimesso a nuovo, e ne siamo felicissimi. Ma nel percorso di apprendimento di un bambino c’è un tempo per lo studio e uno per il gioco, specialmente all’asilo… Ma loro sono tantissimi… la struttura è piccola… e la voglia di giocare TANTISSIMA!!
Ci siamo quindi detti: cosa possiamo fare per i nostri piccoli amici?
Abbiamo allora deciso di realizzare nel cortile dell’asilo uno spazio completamente dedicato al gioco: una piccola area attrezzata con due altalene in legno e due grandi scivoli per giocare tutti assieme!

ORGANIZZA UNA TUA RACCOLTA FONDI PERSONALE

Puoi creare la tua raccolta fondi online sul sito Rete Del Dono, aprendo la tua pagina personale (semplicissimo e totalmente gratuito!). In meno di un minuto puoi creare la tua pagina di raccolta fondi, raccontare la tua storia, personalizzarla – inserendo foto e video – condividerla su Facebook e Twitter, chiedendo ad amici e parenti di tifare per te e per la tua causa facendo una piccola donazione (qui un bellissimo esempio dell’amico Mirko che ha corso per noi nell’edizione 2015 (link). Cliccando su questo link accederai ad una pagina creata da Rete del Dono dove potrai scoprire tutti i dettagli e i consigli degli esperti per creare la TUA raccolta fondi personale!

CERCHIAMO VOLONTARI

Siamo sempre in cerca di volontari per organizzare il colorato arrivo in parata dei runners in Porta Venezia, l’accoglienza per i nostri atleti e l’allestimento del punto di ritrovo al Meeting Village (ai Giardini Indro Montanelli). Se avete voglia di condividere qualche ora del vostro tempo in nostra compagnia siete i benvenuti… non serve nessuna capacità particolare, solo voglia di stare assieme per una buona causa: aiutare i bambini del villaggio di Kidoti! Ricordati: anche questa è una forma di volontariato!

Un proverbio africano dice: “Il cammino lungo la foresta non è lungo se si ama chi si và a trovare”

 

Matteo Mandirola © 2014   |   Tutti i diritti riservati
UA-43775059-1