STATUTO

Zanzibar official logo

STATUTO ZANZIBAR NEL PALLONE E NON SOLO… ONLUS

Art. 1 – Costituzione

– Ai sensi degli art. 36 e 37 del C.C. e seguenti, è costituita l’associazione denominata “ZANZIBAR NEL PALLONE E NON SOLO…” – ONLUS

Tale denominazione dovrà essere utilizzata in qualsiasi rapporto con soggetti terzi

L’organizzazione agisce con esclusivo fine di solidarietà sociale e agisce nel rispetto dell’art. 10 del D.Lgs. 460/97 per le Organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

1.2 – I contenuti e la struttura dell’organizzazione sono ispirati a principi della solidarietà, di trasparenza e di democrazia che consentono l’effettiva partecipazione della compagine associativa alla vita dell’organizzazione stessa.

1.3 – La durata dell’organizzazione è illimitata

1.4 – L’organizzazione ha sede in Garbagnate Milanese Via Europa 7/2.

1.5 – Il Consiglio Direttivo, con una sua deliberazione, può trasferire la sede nell’ambito della stessa città, nonché istituire sedi e sezioni staccate anche in altre città della Regione Lombardia.

 

Art. 2 – Scopi

L’organizzazione – senza fini di lucro – opera nei seguenti settori:
1) assistenza sociale e socio-sanitaria;
2) beneficenza;
3) formazione;
4) sport dilettantistico;
5) tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente;
6) promozione della cultura e dell’arte.

Per il perseguimento, in via esclusiva, di scopi di solidarietà sociale concretizzante nelle finalità istituzionali indicate nel successivo art.3.

 

Art. 3 – Finalità

L’organizzazione, in considerazione del patto di costituzione e degli scopi che si propone, intende perseguire le seguenti finalità a favore di componenti collettività estere, limitatamente agli aiuti umanitari:

• Sostegno finanziario e diretto per la costruzione di nuove aule scolastiche nel villaggio di Kidoti (Zanzibar – Tanzania).

• Fornire materiale didattico alla struttura scolastica presente a Kidoti (Zanzibar – Tanzania)

• Fornire materiale sanitario e di primo soccorso al Presidio Medico di Kidoti e Nungwi (Zanzibar – Tanzania)

• Assistere la Squadra di Calcio Ujama Sport Club di Kidoti (Zanzibar – Tanzania) fornendo materiale tecnico-sportivo e consulenze relative al gioco del Calcio.

• Individuare nuovi soggetti e progetti da sostenere presenti nel territorio di Zanzibar e non solo, indipendentemente da razza, credo religioso e fede politica, per promuovere nuove attività di solidarietà.

L’organizzazione non svolgerà attività diverse da quelle istituzionali ad eccezione di quelle ad esse direttamente connesse.

La richiesta di registrazione per l’associazione “ZANZIBAR NEL PALLONE E NON SOLO…” è stata depositata il 4 Giugno 2007 alla direzione regionale delle entrate della Lombardia.

Matteo Mandirola © 2014   |   Tutti i diritti riservati
UA-43775059-1