ZANZIRUN

La nostra associazione vi propone il più grande dei nostri eventi solidali, un progetto ambizioso nato a novembre 2014, legato al running, alla solidarietà e non solo… la ZANZIRUN.

Eventi solidali, la ZANZIRUN:

ZANZIBAR NEL PALLONE TI PORTA IN VACANZA!

Chiudete gli occhi e provate ad immaginare:
Spiagge di sabbia bianchissima e un mare cristallino…
Una corsa podistica attraverso una natura incontaminata…
Un villaggio africano immerso nel verde, pieno di bimbi sorridenti…

Zanzirun ottobre 2015

Alcuni partecipanti della Zanzirun mentre attraversano un villaggio, poco prima di consegnare il materiale didattico al preside della scuola.

PARTECIPA ALLA TERZA EDIZIONE DELLA “ZANZIRUN”, LA CORSA PODISTICA SOLIDALE DELLA NOSTRA ONLUS NELLA SPLENDIDA LOCATION DELL’ISOLA DI ZANZIBAR!

LA ZANZIRUN SI SPIEGA E SI IMMAGINA FACILMENTE!

È una vacanza. Una corsa podistica. Un grande evento solidale.

Quest’anno EDEN VIAGGI mette a disposizione una speciale quota solidale per il pacchetto vacanza dal 18 al 26 ottobre, sulle incantevoli e bianchissime spiagge di Kendwa (isola di Zanzibar). per dare modo di partecipare alla 3a edizione della ZANZIRUN, la corsa podistica non competitiva della nostra Onlus, con un percorso a scelta fra 7-10-14 Km che si terrà il giorno 22 ottobre 2016. Tramite la nostra Onlus sarà inoltre possibile visitare l’Asilo di Kidoti, la Scuola e magari conoscere i bimbi!!!

QUOTA SOGGIORNO SOLIDALE EDEN VIAGGI:
(Comprensiva di volo, soggiorno, tasse e oneri, trattamento all inclusive)

EDEN VILLAGE PREMIUM KENDWA BEACH RESORT (formula ALL INCLUSIVE) DAL 18 AL 26 Ottobre 2016

Euro 1.290 a persona in camera vista giardino
Quota base adulto, a disponibilità limitata, su base doppia, comprendente volo, soggiorno, prenota sicuro, tasse e oneri e blocca prezzo.

Euro 782,53 bambini fino a 14 anni

Per poter usufruire della quota solidale EDEN VIAGGI è necessario:

versare 20€ sul nostro sito per l’iscrizione alla corsa indicando anche il numero di telefono di contatto

recarsi all’agenzia di viaggio di fiducia e richiedere il pacchetto solidale EDEN VIAGGI Zanzirun

Come sempre, con il vostro contributo di partecipazione alla ZANZIRUN (20€) ci permetterete di acquistare materiale scolastico da donare ad alcune scuole situate nella parte nord di Zanzibar, alcune in condizioni davvero fatiscenti.

Segui anche la nostra pagina Facebook per vedere foto e video di tutti i nostri viaggi a Kidoti e per seguire tutti i nostri progetti ed eventi! A questo link ad esempio potrete dare un’occhiata al servizio fotografico realizzato durante la ZANZIRUN di quest’anno, che si è tenuta ad ottobre 2015!

zanzirun 2015 atleta

Alcuni runners della ZANZIRUN corrono tra i meravigliosi scenari naturali dell’isola di Zanzibar

zanzirun 2015 officoial itinerary

Tracciato ufficiale della ZANZIRUN 2015, svolta il 10 ottobre 2015

COMUNICATO STAMPA

L’ASSOCIAZIONE ONLUS “ZANZIBAR NEL PALLONE E NON SOLO…” LANCIA LA SECONDA EDIZIONE DELLA CORSA NON COMPETITIVA SOLIDALE “ZANZIRUN”

Milano, 22 settembre 2015

Forte del successo della prima edizione del 2014, il prossimo 10 ottobre riparte ZanziRun, la corsa non competitiva solidale organizzata dalla onlus “Zanzibar nel pallone e non solo…”.

Turisti, sostenitori, amici e zanzibarini si raduneranno per l’occasione a Kidoti, un piccolo villaggio situato a Nord-Ovest dell’isola, dove la Onlus di Garbagnate Milanese è impegnata dal 2007 nella realizzazione di progetti, iniziative ed eventi finalizzati a tramettere, ai residenti, conoscenze e modalità di sfruttamento delle risorse per lo sviluppo della comunità locale.

La ZanziRun permetterà non solo di proporre un’attività sportiva utile a favorire la socializzazione fra i membri dei vari villaggi (un’unione che, in futuro, si spera costituirà l’essenza della forza per costruire una comunità in grado di camminare con le proprie gambe), ma anche per consentire l’acquisto del materiale di cancelleria necessario ai bambini in età scolare e per continuare il finanziamento per la costruzione delle infrastrutture dell’asilo.

In questa occasione, grazie all’attività e ai fondi raccolti dalla Onlus, verrà fornito materiale tecnico-sportivo ai ragazzi della squadra di Atletica che frequentano la Primary Shool of Kidoti. I ragazzi della scuola saranno coinvolti nella corsa e garantiranno anche l’assistenza durante lo svolgimento della ZanziRun.

Quest’anno poi, la ZanziRun vede protagonista anche l’azienda farmaceutica Bouty Spa, che attraverso il marchio ZCare ha voluto contribuire all’iniziativa donando le magliette ed i pacchi-gara che verranno forniti in dotazione ai runner. “Una conferma importante del successo della formula turismo-solidarietà che grazie alla sensibilità di aziende come Bouty è possibile continuare la collaborazione con la popolazione locale migliorando la loro qualità di vita” afferma Ivano Parma Presidente della Onlus.

«La gara podistica ZanziRun è un’occasione preziosa per rendere omaggio al grande impegno sociale dell’associazione Zanzibar nel Pallone – commenta Laura Querques, Product Manager del brand ZCare di Bouty – Inoltre siamo davvero felici di poter contribuire ad un’iniziativa pensata e dedicata a chi è meno fortunato di noi».

Grazie alla collaborazione di Eden Viaggi poi, la ZanziRun è stata promossa anche qui in Italia: i turisti che partiranno dal Belpaese per partecipare alla corsa infatti, potranno soggiornare nel noto Resort dell’operatore turistico italiano situato a Kendwa Beach.

“Iniziative come queste ci permettono non solo di sostenere una Onlus che è impegnata in attività sociali per lo sviluppo del territorio, ma anche di promuovere una destinazione meravigliosa. Zanzibar è un piccolo paradiso che merita di essere conosciuto e amato. E l’alto gradimento degli ospiti – sostiene Eleonora Celi responsabile Comunicazione – in relazione al nostro Eden Village PREMIUM Kendwa Beach Resort è la prova che una vacanza a Zanzibar non può non essere sognata”.

Una grande soddisfazione per Ivano Parma – Presidente della Onlus – che conferma “il valore del dono nasce sempre dalla condivisione di momenti vissuti insieme. La ZanziRun è l’esempio che anche divertendosi è possibile fare del bene”.

L’iniziativa è organizzata con il Patrocinio del Consolato della Repubblica Unita di Tanzania di Milano che già dallo scorso anno ha subito confermato la sua adesione per l’edizione 2015.

“Zanzibar nel pallone e non solo…” Onlus
Uff. Comunicazione – 393.912.03.49

Matteo Mandirola © 2014   |   Tutti i diritti riservati
UA-43775059-1